Playa de Las Arenas – Valencia

valencia_2.jpgVisto che siamo in pieno clima estivo e tutti sognano vacanze al mare, vorrei raccontare la nostra esperienza sulla spiaggia ed il lungomare valenciano.
Maggio 2015. Raggiungiamo la spiaggia dopo aver preso due metro e camminato un pochino a piedi. Preferiamo il mattino abbastanza presto per goderci il sole ma senza scottarci. Effettivamente il clima è mite,  l’acqua a dire il vero è gelata ma siamo pronti per realizzare formine e raccogliere conchiglie. Il divertimento è assicurato!! La spiaggia è enorme e lo sguardo si perde all’orizzonte. Si intravede in lontananza un parco giochi ed una ruota panoramica immensa che Lenny non smette di indicare. Proviamo lo stesso a fare il bagno ma lasciamo stare….papà Fabio ovviamente temerario com’è si fa una nuotata con disinvoltura!! Continuano i giochi, facciamo le tortine di sabbia e appena il sole inizia a essere davvero troppo caldo ci spostiamo al parco giochi. 

Il parco giochi è grandissimo! Tanti scivoli e di diverse forme e altezze, altalene per piccolissimi e più grandi. Percorsi avventura, passerelle e carrucole sospese su tratti di sabbia; peccato Lenny sia troppo piccolo (anche se un giro con la carrucola e papà lo facciamo lo stesso). Si avvicina l’ora di pranzo e quindi decidiamo di salire sulla supermega “ruota grande” come la chiama il nanetto.. (amore!!)

Prima volta per mamma e figlio sulla ruota panoramica…emozionatissimi affrontiamo il giro volgendo lo sguardo ovunque!! Impressionante la bellezza del panorama da lassù. La ruota è itinerante, quindi presto sarà smontata per andare ad allietare altri grandi e piccini a spasso per il mondo! 20150523_130532
Ci fermiamo al lato del parco giochi, c’è una specie di gazebo con panchine dove decidiamo di far consumare a Lenny il suo pranzo che abbiamo preparato in appartamento al mattino presto. Ci incamminiamo poi in cerca di un ristorante per mamma e papà e taaac, vuoi per l’arietta, vuoi per i tanti giochi del mattino, il nanetto fa la nanna!!! Trovato il ristorante vista mare dove rilassarci, gustare birra e paella ci accomodiamo restando piacevolmente stupiti dal panorama, la bella gente che affolla lungomare e ristorante e la cortesia dei camerieri e dei buttadentro, peraltro molti sono italiani. Ci piace!!

Immagino che fare qualche giorno di solo mare qui a Valencia non sia male..l’acqua è davvero pulita e le spiagge ben tenute. Tuttavia ho ben sentito parlare dei dintorni da esplorare e  di un Parco naturale chiamato Albufera…magari un giorno chissà!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...