Uno sguardo su Shanghai

IMG_2414
Aprile, 3-4-5 Luna di Miele, Tour della CINA. Anche se Lenny ancora non c’era, mi piacerebbe raccontare di questa città spettacolare. Tra quelle visitate della Cina penso che sia quella che mi ha colpito di più. Shanghai è un misto di moderno e antico, tradizionale e futuristico.. La nebbia (o meglio ancora foschia) domina sulla lunga distanza, quindi anche le foto lasciano a desiderare…ma nei nostri cuori, vuoi perchè siamo in viaggio di nozze, vuoi perchè abbiamo desiderato tanto venire fin qui, è rimasto tutto il più impresso possibile.Arriviamo a sera tardi con un treno superveloce da Hangzhou e nonostante la stanchezza io e Fabio usciamo con una misera cartina per vedere dal Bund il Pudong, moderno distretto finanziario.
IMG_2444
Lo skyline è pazzesco, il primo che io abbia realmente mai visto… Abbiamo fatto proprio bene a scegliere questa meta per la nostra luna di miele. Il tempo che dedichiamo a questa serale passeggiata però non è molto, i minuti sono contati e domani mattina si parte per la visita della città con la guida (Yu, che noi possiamo chiamare Sonia). Camminiamo con il naso spesso all’insù per gustarci l’incanto dell’impronta occidentale, costeggiamo il fiume Yangtze che taglia la città, e scopriamo che anche a Shanghai c’è un Toro identico a quello di Wall Street a New York. In realtà solo dopo scopriamo che il Toro è stato realizzato dallo stesso scultore ed è tuttavia più giovane, è il Bund Bull!!


Questa città mi stupisce e non vedo l’ora di scoprire le meraviglie antiche di questo posto e le sorprese che ci riserva. Ne siamo davvero colpiti!!

IMG_2448

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...