Tulipani al parco Sigurtà 

IMG_6233.:: APRILE 2016 :..
Il primo tentativo (non organizzato)  di far visita al parco Sigurtà era miseramente fallito. Al secondo invece, coda all’ingresso a parte, è andato tutto bene.  Si parte subito con la vista di tulipani, foto e Lenny che prova ad annusarli tutti!  Potremmo prendere il trenino che fa il giro del parco ma la coda ci fa tagliare per il centro e subito tonalità di colori che ci catturano e affascinano.  Il nano corre sul prato ed io lo vedo colorarsi e sorridere insieme ai fiori.Strabilianti inserti,  tinte unite e dappertutto alberi e tulipani e immensi prati. E’ una bellissima giornata di sole e l’aria è davvero pulita. Lenny si diverte alla scoperta di tutto quanto fino ad oggi non aveva mai avuto modo di vedere così da vicino.

Ci dirigiamo verso l’eremo e un’infinità di aceri e felci fanno da cornice ad una collinetta (che decidiamo pigramente di non percorrere).  Cerchiamo di contenere l’entusiasmo del nanetto che preso dalla gioia rischia di cadere nei laghetti.
IMG_6321La giornata continua serena e ci fermiamo all’ombra per gustare il nostro gradevole pic nic. L’aria è magica e Lenny all’alba dei tre anni da poco compiuti mangia il suo vero primo panino al prosciutto!! Proseguiamo diretti alla fattoria didattica, cerchiamo anche la strada panoramica e la valle delle caprette.
Il parco è davvero immenso e attrezzato per i bambini, col passeggino a dire il vero facciamo un pò fatica per via della ghiaia ma va bene così. Spazi grandi ci accolgono per giocare a piedi nudi e per riposarci un pochino tra sole e ombra. Non mancano fontanelle per rabboccare le borracce in ogni dove ed anche i bagni sono presenti più o meno dovunque. Leonardo è bravo e gli piace proprio questo parco!!!
IMG_20160416_152425
IMG_6346.JPGSempre seguendo il percorso consigliato dalla mappa facciamo tappa al labirinto divertentissimo ed alla grande quercia. Sembra di vivere in un racconto… Un altro luogo che ha affascinato il piccolo di casa è stata la pietra della giovinezza, a dire il vero ha suscitato in noi enorme curiosità e recita queste parole: “La giovinezza non è un periodo della vita è uno stato d’animo che consiste in una certa forma della volontà, in una disposizione dell’immaginazione, in una forza emotiva: nel prevalere dell’audacia sulla timidezza della sete dell’avventura sull’amore per le comodità. Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anima solo quando si abbandona il proprio ideale. Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo, la rinuncia all’entusiasmo li traccia sull’anima. La noia, il dubbio, la mancanza di sicurezza il timore e la sfiducia sono lunghi lunghi anni che fanno chinare il capo e conducono lo spirito alla morte. Essere giovane significa conservare a sessanta o settant’anni l’amore del meraviglioso lo stupore per le cose sfavillanti e per i pensieri luminosi; la sfida intrepida lanciata agli avvenimenti, il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che è nuovo il senso del lato piacevole e lieto dell’esistenza. Resterete giovani finché il vostro cuore saprà ricevere i messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio di grandezza e di forza che vi giungono dalla terra, da un uomo o dall’infinito. Quando tutte le fibre del vostro cuore saranno spezzate e su di esse si saranno accumulate le nevi del pessimismo e i ghiacci del cinismo, è solo allora che diverrete vecchi. E possa Iddio aver pietà della vostra anima”.  Che dire?! conserviamo lo stupore per le cose sfavillanti!! 🙂 IMG_20160416_154107.jpg
Concludiamo la giornata attraversando il viale dei tronchi smeraldo e Lenny dopo aver avvistato uno scoiattolino decide che è giunto il momento di mettersi comodo sul passeggino fin quando avvista il boschetto dei bossi dalle forme stravaganti..

IMG_20160416_163320

E’ ora di andare definitivamente a casa. Lenny tornato sul passeggino mentre ci dirigiamo verso l’uscita percorrendo il viale delle fontanelle si lascia andare finalmente addormentandosi come una pera cotta!!

Non mancheremo di tornare per una nuova visita in un’altra stagione naturalmente per gustare colori e forme tutte diverse e fare come sempre un’infinità di foto! 
🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...