Brooklyn: Ponte & Dumbo

dumbo.jpg
.:: MAGGIO 2016 ::.

Altra tappa imperdibile per gli amanti delle grandi attrazioni e dei playgrounds (parchi gioco) in quel di New York. Il bello è sentire mio figlio che racconta del ponte di Brooklyn e di quello che ha visto dalla nave…mi emoziono tantissimo! Seguendo i consigli di Mary Franzoni del blog Playground Around The Corner andiamo alla ricerca di un super parco giochi al Dumbo, quartiere di Brooklyn. Ma procediamo con ordine….. Visitiamo il ponte di Brooklyn in tre diverse occasioni; alloggiando a Chinatown raggiungere il ponte è davvero semplice e piacevole. La prima visita la facciamo al mattino presto per fare foto spettacolari e senza il caos dei turisti. (Nella foto mio figlio è arrabbiato perchè non faccio le smorfie come vorrebbe lui). IMG_7191
Da entrambi i versanti del ponte la vista è stupenda. Forse gli archi del ponte sono più belli visti da Brooklyn in direzione Manhattan. IMG_7207.JPG
La giornata inizia bene ma è previsto maltempo. Siccome non sappiamo quando e se possiamo tornarci, la seconda visita la facciamo dalla nave; ci incamminiamo verso la Circle Cruise Line per godere della vista della Statua della Libertà. La crociera parte dal Pier 83 (il biglietto per noi è compreso nel New York City Pass) e ci impiega circa un’ora e mezza, non fa soste ma ci fa innamorare dello skyline di Manhattan, della Statua della Libertà, del ponte di Brooklyn, di quello di Manhattan, quello di Williamsburg e di quello di Verrazzano e naturalmente del New Jersey. Tornando ai ponti siamo incantati dall’immensità delle loro strutture e Lenny impazzisce letteralmente quando ci passiamo sotto o possiamo comunque vederli dal fiume.

IMG_7321.JPG
Ponte di Brooklyn
IMG_7322.JPG
Manhattan Bridge
IMG_7323.JPG
Williamsburg Bridge

La terza ed ultima visita è decisamente la più veloce ma anche la più divertente ed al tempo stesso la più malinconica; di lì a poco andremo a ritirare l’auto per partire alla volta di Philadelphia.
Con la metro ci dirigiamo a Brooklyn per fare una passeggiata nel quartiere omonimo e per portare il piccolo al famoso carosello ed al parco giochi consigliato da Mary.
IMG_20160512_110951.jpgIl costo di una singola corsa è davvero eccessivo ma per fortuna Lenny si è accontentato di un solo giretto sul cavallo e non potevamo non farglielo fare! Ci dirigiamo quindi al parco giochi che oltre ad essere gratuito è davvero immenso! Nei giorni passati a New York non ne abbiamo trovati di così spettacolari. Leonardo è senza parole, sorride e corre cercando di fare tutti i ponti e gli scivoli che offre il Dumbo. Io faccio del mio meglio per catturare i suoi momenti migliori ed ho la pelle d’oca…
IMG_20160512_112347.jpg
Nel frattempo il papà è preoccupato per il noleggio dell’auto e per l’uscita da Manhattan nel traffico indescrivibile della grande mela…

Annunci

2 pensieri riguardo “Brooklyn: Ponte & Dumbo

  1. Ti confesso che ho scelto New York per mera curiosità; non ne ero molto convinta. Ora non smetto di amarla e di riguardare foto, scrivere articoli e organizzare viaggi negli States (che forse non farò mai!). Una fortuna averti incontrata… ^_^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...