Il nostro primo Safari

IMG_5351

.:: SETTEMBRE 2015 ::.
Anche se non siamo andati fino in Africa (per ora) ma solo in provincia di Verona e precisamente al “Parco Natura Viva” abbiamo fatto il nostro primo Safari in auto. In poco tempo raggiungiamo il parco e ci aspetta una coda lunghissima per ammirare gli animali. Inizia l’avventura con il dito di Lenny sempre puntato fuori dal finestrino; zebre, struzzi, giraffe e tanti altri animali passeggiano sereni tra le auto e mentre lui li nomina tutti io inizio la mia carrellata di foto…

20150904_112254

Lenny racconta al suo “TATO” che cosa vede dal finestrino ed è la cosa più tenera del mondo. Il percorso da fare in auto non è molto lungo, in realtà passare nella zona dei leoni è stato rapido purtroppo..nessun avvistamento all’orizzonte!
Arriviamo al parcheggio e si parte alla scoperta di altri animali…

collagepaarconaturaviva

Le specie non sono moltissime ma il parco è ben tenuto e gli spazi dedicati agli animali sono vasti. Facciamo subito la sosta per il pranzo che noi portiamo rigorosamente al sacco. Poi via verso i continenti per scoprirne gli animali. L’esperienza è adatta ad ogni piccolino, ne farà frutto ad ogni età. Leonardo durante questa gita ha due anni e mezzo e ci da lezioni sugli elefanti, ippopotami, scimmiette e lemuri.

IMG_55302

Raggiungiamo un punto di ristoro e lasciamo scorazzare il piccolo sugli scivoli giganti e fenomenali che il parco offre…e nel frattempo facciamo fare pausa ai nostri piedi. Lo zoo offre ancora molto altro da vedere ma portare via Lenny dal parco giochi e dai suoi nuovi amichetti è praticamente l’impresa più ardua della giornata!!! collageparcogiochiContinuiamo verso i pappagalli, le civette e i gufi…ed io sempre più accanita fotografa! Raggiungiamo infine la fattoria didattica, piena di caprette e bambini. Il vero eroe è il papà che con coraggio conduce il nano tra le caprette affamate. Lenny si diverte tantissimo, le guarda da ogni angolazione, le coccola, le accarezza e ride da matti quando fanno la cacca!! Si innamora delle piccoline e ne vorrebbe portare una a casa… Fortunatamente la sua attenzione ricade sulle cavie, qualche porcellino e gli alpaca. fattdidcapr

IMG_56842Lo zoo sta per chiudere e ci incamminiamo verso l’uscita. Immancabilmente faccio un giretto al negozio di souvenir per regalarmi il mio solito gufo (sono collezionista!). Lenny e papà si dedicano agli ultimi scatti e poi arrivo anche io!!!!!!!!!

IMG_5753

AL PROSSIMO ZOO!!! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...