La magia del Parc Güell

IMG_3040.JPG

.:: MAGGIO 2015 ::.
Dopo un viaggetto in treno di circa tre ore e mezzo che ci porta da Valencia a Barcellona raggiungiamo il favoloso Parc Güell. Numerose scale mobili ci portano all’ingresso del parco ed inizia la nostra avventura. Iniziamo con la coda per i biglietti ed aspettiamo il nostro turno (si entra per fasce orarie!). Lenny è entusiasta e lo sono anche io.. Il pomeriggio emana una luce straordinaria ed ogni angolo del parco è bellissimo! Prima di entrare e metterci in coda per l’ingresso vero e proprio facciamo una passeggiata, mangiamo biscotti e ci divertiamo tantissimo. Il panorama di Barcellona da quassù è indescrivibile, senza fiato (peccato una leggera foschia).collageparcguell.jpg

Gaudì cattura il nostro sguardo e la nostra attenzione, i giardini sono immensi e i colori ci danno proprio la conferma che siamo in vacanza!! Sembra di vivere nel mondo delle favole, le casette sembrano fatte di dolcetti e marzapane, i mosaici sono sorprendenti! Il nanetto non perde tempo ad indicare i disegni e le forme che vede giocando con la sua strabiliante fantasia.

mosaicoguell

Ci imbattiamo nella LUCERTOLA fatta a mosaico gigante e farci una foto decente vicino è praticamente impossibile, infatti ci è riuscito solo mio marito!! Eccola….

IMG_3081

Sulla scalinata si trova il colonnato e ovviamente ci addentriamo carichi di curiosità sempre mano nella mano. Le 85 (o giù di lì) colonne doriche e id mosaici mitologici e astrologici ovunque sul soffitto ci tengono con il naso insù. I giochi di luce dati dal crepuscolo e dalle alte colonne hanno dato il via ad un nascondino indimenticabile a cui Lenny non ha saputo sottrarsi.

IMG_3064.JPG

Le foto non si contano!!

IMG_3078.JPG

IMG_3076.JPG

 

Annunci

3 pensieri riguardo “La magia del Parc Güell

  1. È vero, Parc Guell è magico! Avevo un’amica che abitava lì vicino e ci capitavamo spesso! Era bello passare un paio d’ore tra gli angoli di questo parco! Complimenti per il post!

    Mi piace

    1. Grazie per i complimenti… Il blog è in fase di nascita e il tuo commento è graditissimo. Parlando di Barcellona è davvero magica. Noi ci siamo innamorati di Parc Guell dalle foto trovate su guide e internet…poi il sogno è diventato realtà! Al prossimo articolo e passerò a leggerti;)

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...